logo MyPortal
Inizio pagina Salta ai contenuti

Città di Rosolina

Provincia di Rovigo - Regione del Veneto


Contenuto

Ufficio Attività Produttive - SUAP

Informazioni sul Servizio

 

AREA - Amministrativa
SETTORE - III°
SERVIZIO - Ufficio Attività Produttive SUAP
CODICE UNIVOCO IPA – 2SSGLB
PECsuap.rosolina@legalmail.it

 

Responsabile del Settore: dott.ssa Elena Pellegrin
e-mail: elena.pellegrin@comune.rosolina.ro.it
Telefono Responsabile del Settore: +39 0426 340211
Fax: +39 0426 664285

 

Referente: sig. Graziano Mazzon
e-mail: graziano.mazzon@comune.rosolina.ro.it
Telefono: +39 0426 340211
Fax: +39 0426 664285

 

Orario di apertura al pubblico:
lunedì, mercoledì, venerdì dalle 10.30 alle 13.00

 

SUAP (Sportello unico attività produttive)

 

ACCESSO MODULISTICA SUAP - Sportello Unico Attività Produttive

Il Comune di ROSOLINA svolge le funzioni di Sportello Unico per Attività produttive (SUAP) avvalendosi del supporto della CCIAA di VENEZIA ROVIGO DELTA LAGUNARE, nel rispetto dell'art.4, comma 10-12 del D.P.R. 160/2010.
La modulistica informatizzata è disponibile accedendo al seguente link:
http://www.impresainungiorno.gov.it/web/rovigo/comune/t/H573

In questa sezione del portale www.impresainungiorno.gov.it è possibile consultare l'elenco dei procedimenti di competenza del SUAP e, dunque, compilare, firmare e inviare una pratica per l'avvio o la modifica di un'attività d’impresa nel territorio del Comune di Rosolina.

Ad oggi, dunque, il Suap è l’unico soggetto pubblico a cui l’impresa deve rivolgersi per l’attivazione e l’esercizio di attività produttive, commerciali e/o di prestazioni di servizi, nonché per tutte le esigenze connesse con l’esercizio di un’attività produttiva (adempimenti edilizi, adempimenti ambientali, adempimenti igienico sanitari, pratiche prevenzione incendi, ecc…).

 

Normativa di riferimento:

  • DPR n. 160 del 7 settembre 2010 "Regolamento per la semplificazione ed il riordino della disciplina sullo sportello unico per le attività produttive, ai sensi dell'articolo 38, comma 3, del decreto-legge 25 giugno 2008, n. 112, convertito, con modificazioni, dalla legge 6 agosto 2008, n. 133 (10G0183)";
  • Legge n.133 del 6 agosto 2008, art.38 "Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 25 giugno 2008, n. 112, recante disposizioni urgenti per lo sviluppo economico, la semplificazione, la competitività, la stabilizzazione della finanza pubblica e la perequazione tributaria";
  • DPR n. 159 del 9 luglio 2010 "Regolamento recante i requisiti e le modalità di accreditamento delle agenzie per le imprese, a norma dell'articolo 38, comma 4, del decreto-legge 25 giugno 2008, n. 112, convertito, con modificazioni, dalla legge 6 agosto 2008, n. 133. (10G0184)";
  • D. Lgs n. 59 del 26 marzo 2010 (Direttiva servizi) "Attuazione della direttiva 2006/123/CE relativa ai servizi nel mercato interno".

 

Tramite lo SUAP si potranno inoltrare agli uffici competenti tutti i procedimenti riguardanti:

  • Medie e grandi strutture di vendita
  • Insediamenti produttivi di beni/servizi
  • Centri/parchi commerciali
  • Esercizi di vicinato
  • Attività di panificazione
  • Attività di tintolavanderia
  • Attività di impresa funebre
  • Spacci interni
  • Vendite per corrispondenza, televisione, commercio elettronico, a domicilio o altri sistemi
  • Vendita di quotidiani e periodici
  • Distributori automatici
  • Commercio di cose antiche o usate
  • Produttori agricoli
  • Agriturismi
  • Somministrazione di alimenti e bevande
  • Apparecchi da gioco
  • Sale giochi
  • Circoli
  • Strutture ricettive alberghiere, extralberghiere o all’aperto
  • Agenzie di affari
  • Ascensori e montacarichi (è possibile inoltrare richiesta tramite i moduli inseriti nella presente pagina solo per la messa in esercizio di ascensori, montacarichi, piattaforme elevatrici e servoscala in servizio privato).
  • Impianti di distribuzione di carburanti (sia stradali che ad uso privato)
  • Acconciatori, estetisti, tatuatori e simili
  • Manifestazioni temporanee (è possibile inoltrare richiesta tramite i moduli inseriti nella presente pagina solo per associazioni a scopo non di lucro, come associazioni sportive, culturali, di volontariato, parrocchie, ecc.)
  • Addestramento/allevamento cani non da caccia
  • Attività noleggio veicoli e rimessa


Si fa presente che nel portale www.impresainungiorno.gov.it, per ogni singola attività, è presente la specifica normativa di riferimento, costantemente aggiornata.

Data aggiornamento scheda

07/09/2017

Calendario

Calendario eventi
« Dicembre  2017 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
             
Viale Guglielmo Marconi 24 - 45010 Rosolina (RO) | Tel. uff. Protocollo: +39 0426 340193 - Fax Uff. Protocollo: +39 0426 664285
Codice Fiscale 81004580296 | P.Iva 00689790293
PEC: protocollo@pec.comune.rosolina.ro.it