logo MyPortal
Inizio pagina Salta ai contenuti

Città di Rosolina

Provincia di Rovigo - Regione del Veneto


Contenuto

Ufficio Attività Produttive - SUAP

Informazioni sul Servizio

 

AREA - Amministrativa
SETTORE - III°
SERVIZIO - Ufficio Attività Produttive SUAP
CODICE UNIVOCO IPA – 2SSGLB
PECsuap.rosolina@legalmail.it

 

Responsabile del Settore: dott.ssa Elena Pellegrin
e-mail: elena.pellegrin@comune.rosolina.ro.it
Telefono Responsabile del Settore: +39 0426 340211
Fax: +39 0426 664285

 

Referente: sig. Graziano Mazzon
e-mail: graziano.mazzon@comune.rosolina.ro.it
Telefono: +39 0426 340211
Fax: +39 0426 664285

 

Orario di apertura al pubblico:
lunedì, mercoledì, venerdì dalle 10.30 alle 13.00

 

SUAP (Sportello unico attività produttive)

 

ACCESSO MODULISTICA SUAP - Sportello Unico Attività Produttive

Il Comune di ROSOLINA svolge le funzioni di Sportello Unico per Attività produttive (SUAP) avvalendosi del supporto della CCIAA di VENEZIA ROVIGO DELTA LAGUNARE, nel rispetto dell'art.4, comma 10-12 del D.P.R. 160/2010.
La modulistica informatizzata è disponibile accedendo al seguente link:
http://www.impresainungiorno.gov.it/web/rovigo/comune/t/H573

In questa sezione del portale www.impresainungiorno.gov.it è possibile consultare l'elenco dei procedimenti di competenza del SUAP e, dunque, compilare, firmare e inviare una pratica per l'avvio o la modifica di un'attività d’impresa nel territorio del Comune di Rosolina.

Ad oggi, dunque, il Suap è l’unico soggetto pubblico a cui l’impresa deve rivolgersi per l’attivazione e l’esercizio di attività produttive, commerciali e/o di prestazioni di servizi, nonché per tutte le esigenze connesse con l’esercizio di un’attività produttiva (adempimenti edilizi, adempimenti ambientali, adempimenti igienico sanitari, pratiche prevenzione incendi, ecc…).

 

Normativa di riferimento:

  • DPR n. 160 del 7 settembre 2010 "Regolamento per la semplificazione ed il riordino della disciplina sullo sportello unico per le attività produttive, ai sensi dell'articolo 38, comma 3, del decreto-legge 25 giugno 2008, n. 112, convertito, con modificazioni, dalla legge 6 agosto 2008, n. 133 (10G0183)";
  • Legge n.133 del 6 agosto 2008, art.38 "Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 25 giugno 2008, n. 112, recante disposizioni urgenti per lo sviluppo economico, la semplificazione, la competitività, la stabilizzazione della finanza pubblica e la perequazione tributaria";
  • DPR n. 159 del 9 luglio 2010 "Regolamento recante i requisiti e le modalità di accreditamento delle agenzie per le imprese, a norma dell'articolo 38, comma 4, del decreto-legge 25 giugno 2008, n. 112, convertito, con modificazioni, dalla legge 6 agosto 2008, n. 133. (10G0184)";
  • D. Lgs n. 59 del 26 marzo 2010 (Direttiva servizi) "Attuazione della direttiva 2006/123/CE relativa ai servizi nel mercato interno".

 

Tramite lo SUAP si potranno inoltrare agli uffici competenti tutti i procedimenti riguardanti:

  • Medie e grandi strutture di vendita
  • Insediamenti produttivi di beni/servizi
  • Centri/parchi commerciali
  • Esercizi di vicinato
  • Attività di panificazione
  • Attività di tintolavanderia
  • Attività di impresa funebre
  • Spacci interni
  • Vendite per corrispondenza, televisione, commercio elettronico, a domicilio o altri sistemi
  • Vendita di quotidiani e periodici
  • Distributori automatici
  • Commercio di cose antiche o usate
  • Produttori agricoli
  • Agriturismi
  • Somministrazione di alimenti e bevande
  • Apparecchi da gioco
  • Sale giochi
  • Circoli
  • Strutture ricettive alberghiere, extralberghiere o all’aperto
  • Agenzie di affari
  • Ascensori e montacarichi (è possibile inoltrare richiesta tramite i moduli inseriti nella presente pagina solo per la messa in esercizio di ascensori, montacarichi, piattaforme elevatrici e servoscala in servizio privato).
  • Impianti di distribuzione di carburanti (sia stradali che ad uso privato)
  • Acconciatori, estetisti, tatuatori e simili
  • Manifestazioni temporanee (è possibile inoltrare richiesta tramite i moduli inseriti nella presente pagina solo per associazioni a scopo non di lucro, come associazioni sportive, culturali, di volontariato, parrocchie, ecc.)
  • Addestramento/allevamento cani non da caccia
  • Attività noleggio veicoli e rimessa


Si fa presente che nel portale www.impresainungiorno.gov.it, per ogni singola attività, è presente la specifica normativa di riferimento, costantemente aggiornata.

Data aggiornamento scheda

07/09/2017

Calendario

Calendario eventi
« Ottobre  2019 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
             

Modulistica

Modulo Ricerca
Tipo
Ufficio
Testo

  •  
  • [1]
  •  
Elenco Moduli/Regolamenti
Oggetto Ordine ascendente list_down Data Pubblicazione Ordine ascendente list_down Ufficio Allegati
COSAP - DOMANDA DI OCCUPAZIONE SUOLO PUBBLICO 12/08/2019 Ufficio Tributi
COMUNICAZIONE APPLICAZIONE ALIQUOTA IMU AL 7,6 per 1000 SU ABITAZIONI CONCESSE IN USO GRATUITO A PARENTI IN LINEA RETTA DI PRIMO GRADO (GENITORI e/o FIGLI) 02/05/2017 Ufficio Tributi
Dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà 31/10/2016 Ufficio Anagrafe
Cambio di residenza in tempo reale 31/10/2016 Ufficio Anagrafe
Autocertificazioni - Art. 46 DPR 28.12.2000, n. 445 31/10/2016 Ufficio Anagrafe
Richiesta rimborso Imposta Comunale sugli Immobili Ufficio Tributi
Intervento regionale a sostegno del settore edilizio e per favorire l'utilizzo dell'edilizia sostenibile e modifiche alla Legge Regionale 12 luglio 2007 n. 16 in materia di barriere architettoniche Ufficio Edilizia Privata
Domanda Passo Carrabile Ufficio Polizia Locale.
richiesta rilascio contrassegno invalidi Ufficio Polizia Locale.
Richiesta rimborso verbale Ufficio Polizia Locale.
Richiesta rilascio duplicato contrassegno invalidi Ufficio Polizia Locale.
Richiesta di rinnovo contrassegno invalidi Ufficio Polizia Locale.
Richiesta rimborso IMU Ufficio Tributi
Richiesta certificato idoneità alloggio per ricongiungimento familiare, rinnovo permesso di soggiorno, ospitalità Ufficio Edilizia Privata
Domanda di autorizzazione in deroga ai limiti del regolamento acustico per attività rumorosa a carattere temporaneo Ufficio Ecologia e Ambiente
IMU - Comunicazione per assimilazione all’abitazione principale e relative pertinenze dell’unità immobiliare posseduta da anziani o disabili (art. 5 Regolamento comunale per la disciplina dell'I.M.U.) Ufficio Tributi
INAGIBILITA' / INABITABILITA' di fabbricati ai fini IMU Ufficio Tributi
IMU Dichiarazione - Modello in lingua tedesca - IMU ERKLÄRUNG IN DEUTSCH Ufficio Tributi
Stampato richiesta trasporto scuolabus Ufficio Personale, Scuola, Turismo, Sport e Cultura
Richiesta di rimborso TARES-TARI Ufficio Tributi
AVVISO PUBBLICO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI IN FAVORE DELLE FASCE DEBOLI PER IL PAGAMENTO DELLA ILLUMINAZIONE ELETTRICA VOTIVA SULLE TOMBE, SUI LOCULI, NELLE CELLE OSSARIO E NELLE CAPPELLE GENTILIZIE SITE NEL CIMITERO COMUNALE.
Istanza per taglio di alberi ad alto fusto inferiore a metri dieci Ufficio Edilizia Privata
Pubblicità e Affissioni Ufficio Tributi
Domanda per l'iscrizione nell'Albo delle persone idonee all'Ufficio di Presidente di seggio elettorale Ufficio Elettorale
Domanda per l'iscrizione nell'Albo delle persone idonee all'ufficio di scrutatore di seggio elettorale Ufficio Elettorale
Parcheggi Rosa Ufficio Anagrafe
Indicazione Operative per INSTALLAZIONE CONTATORI GAS
CIL PER INTERVENTI DI EDILIZIA LIBERA Ufficio Edilizia Privata
CILA PER INTERVENTI DI EDILIZIA LIBERA Ufficio Edilizia Privata
SEGNALAZIONE CERTIFICATA DI INIZIO ATTIVITÀ Ufficio Edilizia Privata
RICHIESTA DI PERMESSO DI COSTRUIRE Ufficio Edilizia Privata
SEGNALAZIONE CERTIFICATA DI INIZIO ATTIVITA' IN ALTERNATIVA AL PERMESSO DI COSTRUIRE Ufficio Edilizia Privata
TARI - Modulo di denuncia Utenza Domestica Ufficio Tributi
TARI - Modulo di denuncia Utenza NON Domestica Ufficio Tributi
MODULISTICA SUAP Ufficio Attività Produttive - SUAP
SEGNALAZIONE CERTIFICATA DI AGIBILITA' Ufficio Edilizia Privata
Richiesta di attribuzione numero civico Ufficio Anagrafe
Domanda autorizzazione installazione impianto pubblicitario temporaneo/permanente Ufficio Tributi
Valutazione Incidenza Ambientale Ufficio Beni Ambientali e Tutela del Paesaggio
Richiesta di ACCERTAMENTO COMPATIBILITA' PAESAGGISTICA (Sanatorie Ordinarie) Ufficio Beni Ambientali e Tutela del Paesaggio
Richiesta di AUTORIZZAZIONE PAESAGGISTICA (Ordinaria e Semplificata) Ufficio Beni Ambientali e Tutela del Paesaggio
Richiesta di AUTORIZZAZIONE PAESAGGISTICA Ex Post (Condoni Edilizi) Ufficio Beni Ambientali e Tutela del Paesaggio
Richiesta di rilascio CERTIFICATO di DESTINAZIONE URBANISTICA Ufficio Beni Ambientali e Tutela del Paesaggio
IMU - RAVVEDIMENTO OPEROSO Ufficio Tributi
Richiesta di ACCESSO agli ATTI - Legge 241/1990 Ufficio Edilizia Privata
  •  
  • [1]
  •  
Viale Guglielmo Marconi 24 - 45010 Rosolina (RO) | Tel. uff. Protocollo: +39 0426 340193 - Fax Uff. Protocollo: +39 0426 664285
Codice Fiscale 81004580296 | P.Iva 00689790293
PEC: protocollo@pec.comune.rosolina.ro.it