logo MyPortal
Inizio pagina Salta ai contenuti

Città di Rosolina

Provincia di Rovigo - Regione del Veneto.


Contenuto

Ufficio Attività Produttive - SUAP

Informazioni sul Servizio

 

AREA - Amministrativa
SETTORE - III°
SERVIZIO - Ufficio Attività Produttive SUAP
CODICE UNIVOCO IPA – 2SSGLB
PECsuap.rosolina@legalmail.it

 

Responsabile del Settore: dott.ssa Elena Pellegrin
e-mail: elena.pellegrin@comune.rosolina.ro.it
Telefono Responsabile del Settore: +39 0426 340211
Fax: +39 0426 664285

 

Referente: sig. Graziano Mazzon
e-mail: graziano.mazzon@comune.rosolina.ro.it
Telefono: +39 0426 340211
Fax: +39 0426 664285

 

Orario di apertura al pubblico:
lunedì, mercoledì, venerdì dalle 10.30 alle 13.00

 

SUAP (Sportello unico attività produttive)

 

ACCESSO MODULISTICA SUAP - Sportello Unico Attività Produttive

Il Comune di ROSOLINA svolge le funzioni di Sportello Unico per Attività produttive (SUAP) avvalendosi del supporto della CCIAA di VENEZIA ROVIGO DELTA LAGUNARE, nel rispetto dell'art.4, comma 10-12 del D.P.R. 160/2010.
La modulistica informatizzata è disponibile accedendo al seguente link:
http://www.impresainungiorno.gov.it/web/rovigo/comune/t/H573

In questa sezione del portale www.impresainungiorno.gov.it è possibile consultare l'elenco dei procedimenti di competenza del SUAP e, dunque, compilare, firmare e inviare una pratica per l'avvio o la modifica di un'attività d’impresa nel territorio del Comune di Rosolina.

Ad oggi, dunque, il Suap è l’unico soggetto pubblico a cui l’impresa deve rivolgersi per l’attivazione e l’esercizio di attività produttive, commerciali e/o di prestazioni di servizi, nonché per tutte le esigenze connesse con l’esercizio di un’attività produttiva (adempimenti edilizi, adempimenti ambientali, adempimenti igienico sanitari, pratiche prevenzione incendi, ecc…).

 

Normativa di riferimento:

  • DPR n. 160 del 7 settembre 2010 "Regolamento per la semplificazione ed il riordino della disciplina sullo sportello unico per le attività produttive, ai sensi dell'articolo 38, comma 3, del decreto-legge 25 giugno 2008, n. 112, convertito, con modificazioni, dalla legge 6 agosto 2008, n. 133 (10G0183)";
  • Legge n.133 del 6 agosto 2008, art.38 "Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 25 giugno 2008, n. 112, recante disposizioni urgenti per lo sviluppo economico, la semplificazione, la competitività, la stabilizzazione della finanza pubblica e la perequazione tributaria";
  • DPR n. 159 del 9 luglio 2010 "Regolamento recante i requisiti e le modalità di accreditamento delle agenzie per le imprese, a norma dell'articolo 38, comma 4, del decreto-legge 25 giugno 2008, n. 112, convertito, con modificazioni, dalla legge 6 agosto 2008, n. 133. (10G0184)";
  • D. Lgs n. 59 del 26 marzo 2010 (Direttiva servizi) "Attuazione della direttiva 2006/123/CE relativa ai servizi nel mercato interno".

 

Tramite lo SUAP si potranno inoltrare agli uffici competenti tutti i procedimenti riguardanti:

  • Medie e grandi strutture di vendita
  • Insediamenti produttivi di beni/servizi
  • Centri/parchi commerciali
  • Esercizi di vicinato
  • Attività di panificazione
  • Attività di tintolavanderia
  • Attività di impresa funebre
  • Spacci interni
  • Vendite per corrispondenza, televisione, commercio elettronico, a domicilio o altri sistemi
  • Vendita di quotidiani e periodici
  • Distributori automatici
  • Commercio di cose antiche o usate
  • Produttori agricoli
  • Agriturismi
  • Somministrazione di alimenti e bevande
  • Apparecchi da gioco
  • Sale giochi
  • Circoli
  • Strutture ricettive alberghiere, extralberghiere o all’aperto
  • Agenzie di affari
  • Ascensori e montacarichi (è possibile inoltrare richiesta tramite i moduli inseriti nella presente pagina solo per la messa in esercizio di ascensori, montacarichi, piattaforme elevatrici e servoscala in servizio privato).
  • Impianti di distribuzione di carburanti (sia stradali che ad uso privato)
  • Acconciatori, estetisti, tatuatori e simili
  • Manifestazioni temporanee (è possibile inoltrare richiesta tramite i moduli inseriti nella presente pagina solo per associazioni a scopo non di lucro, come associazioni sportive, culturali, di volontariato, parrocchie, ecc.)
  • Addestramento/allevamento cani non da caccia
  • Attività noleggio veicoli e rimessa


Si fa presente che nel portale www.impresainungiorno.gov.it, per ogni singola attività, è presente la specifica normativa di riferimento, costantemente aggiornata.

Data aggiornamento scheda

07/09/2017

Calendario

Calendario eventi
« Novembre  2018 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30    
             

Ricerca Ordinanze

Ricerca

 

Dal :

  Al :

Ente Numero Ordine ascendente Ordine discendente Titolo Ordine ascendente Ordine discendente Data Ordine ascendente Ordine discendente Allegati
Rosolina 15/2018 Disciplina delle Attività Balneari 31/05/2018
 
Rosolina 12/2018 Anticipazione della data di inizio attività dei mercati comunali stagionali di piazzale Europa (giovedì) e strada Sud (lunedì) in località Rosolina Mare 09/05/2018
 
Rosolina 4/2018 Chiusura plessi scolastici presenti nel territorio comunale a causa di avversità atmosferiche durante le giornate del 02 e del 03 marzo 2018. 01/03/2018
 
Rosolina 5/2018 Chiusura del cimitero comunale a causa di avversità atmosferiche durante le giornate del 02 e del 03 marzo 2018. 01/03/2018
 
Rosolina 3/2018 Ordinanza per chiusura del cimitero comunale a causa di avversità atmosferiche durante la giornata del 01.03.2018 28/02/2018
 
Rosolina 2/2018 Ordinanza per chiusura plessi scolastici presenti nel territorio comunale a causa di avversità atmosferiche durante la giornata del 01.03.2018 28/02/2018
 
Rosolina 1/2018 DEROGA ALL'ORDINANZA SINDACALE N° 08 DEL 01.06.2017 "DISCIPLINA DELLE ATTIVITÀ BALNEARI" (PIÙ SPECIFICATAMENTE ALL'ART. 2.5) PER LO SVOLGIMENTO DEGLI EVENTI MOTORISTICI "RUSPADINA DELLA BEFANA 16ESIMA EDIZIONE" ED "HOBBY CROSS ROSOLINA MARE 2017/2018" PRESSO L'ARENILE DI ROSOLINA MARE NEL PERIODO COMPRESO FRA IL 26.02.2018 ED IL 04.03.2018 (NELLA FASCIA ORARIA 8.30-17.30) 21/02/2018
 
Rosolina 31/2017 DEROGA ALL'ORDINANZA SINDACALE N° 08 DEL 01.06.2017 "DISCIPLINA DELLE ATTIVITÀ BALNEARI" (PIÙ SPECIFICATAMENTE ALL'ART. 2.5) PER LO SVOLGIMENTO DEGLI EVENTI MOTORISTICI "RUSPADINA DELLA BEFANA 16ESIMA EDIZIONE" ED "HOBBY CROSS ROSOLINA MARE 2017/2018" PRESSO L'ARENILE DI ROSOLINA MARE NEL PERIODO COMPRESO FRA IL 09.12.2017 ED IL 25.02.2018 (NELLA FASCIA ORARIA 8.30 - 17.30) 07/12/2017
 
Rosolina 29/2017 DEROGA ALL'ORDINANZA SINDACALE N° 08 DEL 01.06.2017 'DISCIPLINA DELLE ATTIVITA' BALNEARI' PER PASSEGGIATE EQUESTRI PRESSO LA BATTIGIA DELL'ARENILE DI ROSOLINA MARE NEL PERIODO COMPRESO FRA IL 25.11.2017 ED IL 25.02.2018 (DALLE ORE 7.30 ALLE ORE 17.00) 21/11/2017
 
Rosolina 8/2017 DISCIPLINA DELLE ATTIVITA' BALNEARI 01/06/2017
 
Rosolina 6/2017 Anticipazione della data di inizio attività dei mercati comunali stagionali di Piazzale Europa (giovedì) e Strada Sud (lunedì) in località Rosolina Mare per l'anno 2017 08/05/2017
 
Rosolina 4/2017 Deroga alle ordinanze sindacali n° 14 del 15.06.2016, n° 15 del 16.06.2106 e n° 18 del 14.07.2016 'disciplina delle attività balneari' per passeggiate equestri presso la battigia dell’arenile di Rosolina Mare nel domenica 2 aprile 2017 (dalle ore 7.00 alle ore 18.00) 21/03/2017
 
Rosolina 1/2017 Deroga alle ordinanze sindacali n. 14 del 15/06/2016, n. 15 del 16/06/2016 e n. 18 del 14/07/2016 "Disciplina delle attività balneari" (più specificatamente all'art. 2.5) per lo svolgimento degli eventi motoristici "Ruspadina della befana 15esima edizione" ed "Hobby cross Rosolina Mare 2017" presso l'arenile di Rosolina mare nel periodo compreso fra il 20/02/2017 ed il 26/02/2017 (nella fascia oraria 8.30-17.30) 16/02/2017
 
Rosolina 35/2016 Deroga alle ordinanze sindacali n° 14 del 15.06.2016 e n° 18 del 14.07.206 "Disciplina delle attività balneari" (più specificatamente all'art. 2.5) per lo svolgimento degli eventi motoristici "RUSPADINA DELLA BEFANA 15^ EDIZIONE" ed "HOBBY CROSS ROSOLINA MARE 2016/2017" presso l'arenile di Rosolina Mare nel periodo compreso fra il 04.12.2016 ed il 19.02.2017 (nella fascia oraria 8.30-17.30) 02/12/2016
 
Rosolina 33 deroga alle ordinanze sindacali n° 14 del 15.06.2016, n° 15 del 16.06.2106 e n° 18 del 14.07.2016 'disciplina delle attività balneari' per passeggiate equestri presso la battigia dell’arenile di Rosolina Mare nel periodo compreso fra il 26 novembre 2016 ed il 29 gennaio 2017 (dalle ore 7.30 alle ore 17.00) 25/11/2016
 
Rosolina 18 Disciplina attività balneari 2016 - rettifica art. 4.1 14/07/2016
 
Rosolina 15 Disciplina attività balneari 2016 - disciplina transitoria in merito al servizio di salvataggio nelle spiagge libere. 16/06/2016
 
Rosolina 14 Disciplina attività balneari 2016 15/06/2016
 
Rosolina 11/2016 ORDINANZA CONTINGIBILE ED URGENTE PER L’INTERDIZIONE DELL’ACCESSO AL LITORALE NELLA ZONA COMPRESA TRA IL 5° ED IL 6° PENNELLO E TRA IL 6° ED IL 7° PENNELLO PROSPICIENTI IL VILLAGGIO ROSAPINETA DELLA LUNGHEZZA DI CIRCA 300 METRI DAL 25.05.2016 AL 04.06.2016 25/05/2016
 
Rosolina 10/2016 Ordinanza per la lotta contro la diffusione della zanzara tigre (Aedes albopictus) e della zanzara comune (Culex pipiens) 10/05/2016
 
Viale Guglielmo Marconi 24 - 45010 Rosolina (RO) | Tel. uff. Protocollo: +39 0426 340193 - Fax Uff. Protocollo: +39 0426 664285
Codice Fiscale 81004580296 | P.Iva 00689790293
PEC: protocollo@pec.comune.rosolina.ro.it