Portale dei Pagamenti per i cittadini verso le Pubbliche Amministrazioni
ll Comune di Rosolina partecipa, mediante l'intermediario Regione del Veneto, al sistema nazionale dei pagamenti denominato pagoPA, iniziativa che consente a cittadini ed imprese di effettuare, in modalità elettronica, qualsiasi pagamento verso la Pubblica Amministrazione.
PagoPA è un ecosistema di regole, standard e strumenti definiti dall'Agenzia per l'Italia Digitale e accettati dalla Pubblica Amministrazione, dalle Banche, Poste ed altri istituti di pagamento (Prestatori di servizi di pagamento - PSP) aderenti all'iniziativa.
Cliccando sul link MyPay si potrà accedere al Portale dei Pagamenti e scegliere di pagare mediante diverse modalità di pagamento tra cui addebito sul tuo conto corrente, pagamento con carta di credito o carte prepagate in relazione ad alcune tipologie di servizi offerti dal Comune.
Il comune di Rosolina ha aderito, per il momento, alla formula del pagamento “spontaneo anonimo” per cui si potranno effettuare i pagamenti senza dover effettuare l’accesso con le proprie credenziali ma appoggiando l’iter del pagamento al proprio indirizzo e-mail.
Referente del Comune di Rosolina:
Graziano Bertaglia - Ufficio Ragioneria
Tel 0426-340201 e-mail: ragioneria@comune.rosolina.ro.it